cyberbullismo_stop

Il percorso digitale Scuola 4.0 ha l’obiettivo principale di promuovere l’educazione all’uso consapevole della rete nonché l’educazione ai diritti ed ai doveri legati all’utilizzo di tecnologie informatiche.
Educazione digitale: è nata una piattaforma per docenti, alunni e genitori

È un percorso interattivo gratuito che, coinvolgendo genitori, docenti e studenti, aderisce alle “Linee di indirizzo per la partecipazione dei genitori e la corresponsabilità educativa” pubblicate dal MIUR, definendo le basi per una stretta collaborazione scuola-famiglia.

Progetto CREATIVE

IL progetto si propone di costruire e diffondere un’ambiziosa campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e prevede tra le sue attività una specifica azione rivolta alle studentesse e agli studenti ditutte le scuole secondarie di primo grado sul tema del bullismo e del cyberbullismo.

A tal riguardo, si propone la diffusione a tutti gli studenti e le studentesse della applicazione digitale “SENZA PAURA -LIBERI DAL BULLISMO”, uno strumento scaricabile gratuitamente su cellulari e tablet e delle relative “Linee Guida e istruzioni per l’uso della APP “SENZA PAURA –LIBERI DAL BULLISMO” indirizzate ai docenti.

Presentazione della APP “SENZA PAURA –LIBERI DAL BULLISMO”

Linee Guida CREATIVE relative App